Biografia


Sono nato a Monza l’11 agosto del 1962 e ho conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1986.

Sono sposato con Paola e ho due splendidi figli, Giulia e Luca.

Nel 2013, sono stato eletto in Senato, nella circoscrizione Lombardia, per il Popolo della Libertà. Da senatore, sono stato prima capogruppo di Forza Italia nella 5ª Commissione Bilancio, quindi nel 2016 sono stato eletto Vicepresidente della stessa Commissione. Faccio parte del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa.

Il 24 gennaio 2014 il presidente Berlusconi mi ha nominato Responsabile dei rapporti con le professioni di Forza Italia, ruolo che continuo a svolgere con passione, raccogliendo quotidianamente le istanze di un comparto centrale per la nostra economia.

Da maggio del 2014 faccio parte del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

Dal 9 giugno 2012 sono Consigliere comunale della mia città Monza.

Sono, anche, Presidente della Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani, nonché Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Milano, Lodi, Monza e Brianza. La mia carriera politica inizia nel 1990 quando sono stato eletto nel Consiglio dell’Associazione dei Giovani Farmacisti di Milano (Agifar) dove ho ricoperto per due mandati la carica di Vice Presidente.

Nel triennio 1996-1999, sono stato Presidente della Federazione Nazionale dei Giovani Farmacisti.

Dal 1993 sono Consigliere dell’Ordine dei Farmacisti delle Province di Milano Lodi Monza e Brianza e dal 2002 ne sono il Presidente.

Dal 2002 sono componente del Consiglio Direttivo del Sindacato dei Titolari di Farmacia delle province di Milano e Lodi.

Dal 2001 faccio parte del Comitato Centrale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Farmacisti (F.O.F.I.), che conta circa 95.000 iscritti, e da febbraio 2009 ne sono diventato Presidente.

Dal 2007 sono iscritto all’albo dei giornalisti.